sabato 8 novembre 2014

Il nostro impegno per il quartiere dei Gaddi

Circa due mesi fa il nostro Capogruppo in Consiglio Comunale ha incontrato la Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Calcinaia per sottoporre alla alcune problematiche che insistono nel quartiere fornacettese dei Gaddi, nello specifico:
- L’assenza di una campana per la raccolta del vetro che costringe i cittadini ad attraversare il sottopasso per conferire in quella di Piazza della Repubblica
-  Il taglio del verde oltre la recinzione ferroviaria (si tratta di competenza delle Ferrovie) dove trovano rifugio ratti ed altri roditori
- La presenza di una colonia di piccioni che, stazionando nel sottopasso ferroviario, crea sporcizia, degrado e rischio igienico-sanitario.
 
Dopo due mesi possiamo notare che dei tre punti sollevati solo uno è stato risolto, ovvero quello del taglio del verde, che è stato effettuato circa un mese fa.
Per quanto riguarda invece le altre due questioni: installazione di una campana per la raccolta del vetro e presenza dei piccioni nel sottopassaggio, al momento non risulta essere stato fatto niente. Noi continueremo a monitorare la questione e vi terremo aggiornati.

Il nostro obiettivo è di migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri e non invece fare propaganda elettorale. Per questo invitiamo tutti/e i/le cittadini/e a segnalarci i problemi concreti che riguardano i quartieri in cui abitano e che noi provvederemo a segnalare all'Amministrazione Comunale.

Nessun commento:

Posta un commento