domenica 20 luglio 2014

Smantellata la pista da poco inaugurata...

Abbiamo notato che la pista ciclo-pedonale che collega Fornacette alle Case Bianche, inaugurata il 5 aprile, ovvero appena 100 giorni fa, è stata smantellata per circa dieci metri a causa dei lavori in corso al vicino fosso. A tale proposito il nostro gruppo consiliare presenterà un'Interpellanza all'Amministrazione per capire come mai non è stato possibile coordinare i tempi dei lavori per evitare di dover mettere ancora mano a un'opera pubblica così nuova, con un relativo spreco di soldi pubblici.

Ci viene da riflettere che, con i lavori alla pista ciclo-pedonale, adesso tutte e tre le opere inaugurate nei mesi di campagna elettorale hanno dovuto subire delle manutenzioni nelle settimane successive alle elezioni. La "passerella" sull'Emissario a Fornacette è stata infatti risistemata a fine giugno per completare i reggimano e altre piccole mancanze. Mentre la Fornace Coccapani a Calcinaia, inaugurata il 10 maggio ma di fatto inservibile per il pubblico, è tuttora interessata a dei lavori all'impianto di irrigazione.

Il nostro gruppo ha sempre voluto evitare polemiche sterili sulle "inaugurazioni a orologeria" effettuate nei due mesi prima delle elezioni: adesso però che tutte e tre le opere in questione hanno subìto dei lavori di completamento e risistemazione, possiamo solo pensare che essi siano frutto di una scarsa organizzazione per mero scopo elettorale.

Nessun commento:

Posta un commento