domenica 10 maggio 2015

Tour di 20 km in bicicletta fra Calcinaia, Vicopisano, Buti e Bientina per denunciare mancanza piste ciclabili

Questa domenica pomeriggio Maurizio Ribechini, candidato alle regionali di "Sì - Toscana a Sinistra" ha effettuato assieme ad altri attivisti di "Calcinaia Bene Comune" un tour in bicicletta di ben 20 chilometri nei comuni di CalcinaiaVicopisanoButi e Bientina.
Lo scopo dell'iniziativa era quello di denunciare la mancanza di piste ciclabili nella zona interessata. Infatti se si eccettua la prima parte del percorso, ossia tra Fornacette e Vicopisano, nel resto della tratta attraversata è totalmente assente uno spazio adatto a chi voglia pedalare in sicurezza. In particolare ad esempio chi volesse girare portando con se' anche dei bambini si troverebbe in grandissima difficoltà, poiché dovrebbe percorrere lunghi tratti di strada a contatto diretto con il traffico di auto e camion, mettendo a repentaglio la propria incolumità.
Crediamo che una Regione che voglia puntare sulla qualità della vita, anziché investire su grandi opere inutili, dovrebbe invece trovare risorse per finanziare piccole opere come piste ciclabili e pedonali, affinché cittadini e turisti possano fruire delle bellezze del nostro territorio in tutta tranquillità e sicurezza.


Nessun commento:

Posta un commento