mercoledì 2 dicembre 2015

Educare alle differenze

Giovedì 26 Novembre 2015 è stata approvata dal consiglio comunale di Calcinaia la mozione "Educare alle differenze", volta a promuovere progetti educativi contro gli stereotipi e la discriminazione di genere, religione, razza e orientamento sessuale.

Ecco il video della mozione:



<<"Un passo avanti nella civiltà. La mozione 'Educare alle Differenze' presentata da Insieme per il bene comune e Centrosinistra con Lucia Ciampi è stata approvata nel consiglio comunale di Calcinaia" ecco cosa avrei voluto leggere questi giorni sui giornali, invece niente. O si parla del mio coming out pubblico o non si dice niente. Il fatto che un coming out faccia così tanto scalpore sta a significare che c'è ancora tanto da fare.
Ero indeciso se raccontare questo pezzo della mia vita personale, perché fa sempre male parlarne, ma la presa di posizione contro questa mozione da parte di alcune associazioni mi ha dato la spinta di affrontare ogni paura e parlarne. Il mio intento non era quello di far scalpore sui media o di dichiararmi gay, ma solo far comprendere che dietro la mozione "educare alle differenze" ci sono fatti reali che in tanti hanno vissuto, e non solo "per sentito dire">> queste le dichiarazioni del nostro consigliere Flavio Tani.

In occasione del consiglio comunale abbiamo manifestato tenendo in mano dei libri per bambini che trattano le differenze, la famosa "lista nera" stilata dal sindaco di Venezia.

Questi libri sono stati poi donati da parte della nostra lista alla biblioteca comunale "Pier Paolo Pasolini" di Calcinaia, ecco i titoli:

- Il grande grosso libro della famiglia
- Il cammino dei diritti
- A caccia dell'orso
- Piccolo blu e piccolo giallo
- Sono io il più bello
- Il lupo che voleva essere una pecora
- Leo e Albertina
- Attenti al coccodrillo


Consigliamo ai nostri concittadini di passare dalla biblioteca e leggerli.


Parlano di noi:
QUI NEWS VALDERA
LA NAZIONE
PISA TODAY
SPETTEGULESS
IL MIO MONDO ESPANSO
GO NEWS
 BIBLIOTECA DI CALCINAIA


"Tu sei l'arco che lancia i figli verso il domani". Siate gli archi che lanciano i figli verso una vita di felicità e rispetto reciproco." - Khalil Gibran
 

Nessun commento:

Posta un commento