mercoledì 11 giugno 2014

Insediato il Consiglio Comunale, noi siamo pronti a 5 anni di lavoro per il bene comune di Calcinaia e della Valdera

Andrea Tessitori e Serena bani
Si è insediato nella serata di martedì 10 giugno il nuovo Consiglio Comunale di Calcinaia.
Nell'occasione è stato ratificato che Andrea Tessitori sarà il nostro Capogruppo consiliare. Mentre la nostra consigliera Serena Bani è stata eletta come membro effettivo della Commissione Elettorale.
Nella prossima seduta del Consiglio, fissata per giovedì 26 giugno, sarà stabilita la composizione delle Commissioni consiliari permanenti.

Sul piano più politico noi siamo pronti a cinque anni di lavoro, consapevoli di essere il principale gruppo di opposizione e di rappresentare ben il 16% dei nostri concittadini. Sarà premura dei nostri consiglieri portare all'attenzione del Consiglio tutte le problematiche del territorio e di provare, seppur dall'opposizione, a incidere concretamente nelle scelte dell' Amministrazione facendo proposte costruttive coerentemente con il nostro programma elettorale votato da quasi 1000 persone del nostro comune. Porteremo avanti battaglie (acqua pubblica, diritti civili, laicità delle istituzioni, più partecipazione, NO agli inceneritori e alla cementificazione) che nessun altro farebbe. Inoltre avremo la responsabilità particolarmente gravosa di essere una delle poche opposizioni "da sinistra" che abbia una rappresentanza istituzionale in tutta la Valdera, pertanto porteremo avanti le nostre battaglie anche all'interno dell'Unione dei Comuni, provando a dare voce all'interno di tale organo anche alle altre liste della Valdera che condividono i nostri valori di fondo.